News
INPS, DENUNCE E COMUNICAZIONI

INPS: la nuova procedura per l'emissione dell'Ecocert per gli iscritti alla gestione pubblica

4 Agosto 2023
INPS: la nuova procedura per l'emissione dell'Ecocert per gli iscritti alla gestione pubblica

L'INPS – con Messaggio del 2 agosto 2023, n. 2866 (non ancora pubblicato sul sito dell’Istituto) – ha comunicato che, dopo l'implementazione dell'applicativo Unicarpe riguardanti le certificazioni del diritto a pensione, nonché gli strumenti consulenziali per tutte le Casse della Gestione dipendenti pubblici ed il calcolo delle pensioni per gli iscritti alla Cassa Pensioni Dipendenti Enti Locali, Cassa Pensioni Sanitari, Cassa Pensioni Insegnanti, Cassa Pensioni Ufficiali Giudiziari, la procedura è stata nuovamente implementata per l'emissione dell'Estratto Conto Certificativo anche per gli iscritti alla Gestione Pubblica.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'INPS ha implementato l'applicativo Unicarpe per le certificazioni del diritto a pensione e calcolo delle pensioni, estendendo la procedura anche agli iscritti alla Gestione Pubblica.