Circolare monografica
PROFESSIONISTI

Digitalizzazione e nuove aree di business per i professionisti

La digitalizzazione interna come prerequisito competitivo e casi applicativi

di Barbara Garbelli | 3 Dicembre 2025
Digitalizzazione e nuove aree di business per i professionisti

Negli ultimi anni, il processo di digitalizzazione degli studi professionali ha assunto un carattere strutturale, alimentato da una convergenza di fattori normativi, tecnologici e di mercato. La spinta derivante dalla fatturazione elettronica obbligatoria, dalle regole tecniche per la conservazione digitale (D.P.C.M. 3 dicembre 2013 e Linee guida AGID) e dall’armonizzazione europea in tema di protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679 - GDPR) ha imposto una revisione dei modelli operativi.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La digitalizzazione è cruciale per i professionisti, che devono interpretarla come leva strategica per nuovi servizi e valore clienti. Richiede conformità normativa, ristrutturazione interna e nuove competenze.