Circolare monografica
APPRENDISTATO

Apprendistato professionalizzante in studio odontoiatrico: nota INL

E' possibile assumere un assistente di studio odontoiatrico con contratto di apprendistato a condizione che sia individuato un percorso formativo dedicato

a cura di studiomarini.net | 10 Giugno 2021
Apprendistato professionalizzante in studio odontoiatrico: nota INL

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro – con Nota del 31 maggio 2021, prot. n. 873 – è intervenuto sulla possibilità, per gli assistenti di studio odontoiatrico, seppur dotati di abilitazione, di essere assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, a condizione che sia previsto un adeguato percorso formativo.

Al riguardo, l’INL ha ribadito che non è possibile escludere la possibilità di assumere un assistente di studio odontoiatrico con contratto di apprendistato professionalizzante, pur se dotato di abilitazione conseguita a seguito di tirocinio, a condizione che sia possibile individuare un percorso formativo dedicato, che tenga conto delle competenze acquisite nel corso della formazione già effettuata e della disciplina in base al titolo di studio posseduto dall’apprendista.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro interviene sulla possibilità di assumere un assistente di studio odontoiatrico già formato con contratto di apprendistato professionalizzante.