Con le previsioni di cui all’articolo 1, comma 278 della Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (cd. Legge di Bilancio 2021), il Legislatore introduce nuove disposizioni in merito alla possibilità di ricorso alla cassa integrazione guadagni straordinaria per le imprese di rilevanza strategica, limitatamente agli anni 2021 e 2022.
La norma si inserisce nel complesso normativo adottato per far fronte all’emergenza epidemiologica derivante dal diffondersi del virus Covid-19, in particolare per contrastarne gli effetti negativi prodottisi sul tessuto socio-economico, a partire dal mese di marzo 2020, e che ha visto l’avvicendarsi di diversi provvedimenti normativi che hanno costituito l’impianto delle disposizioni di base degli ammortizzatori sociali.
La Legge di Bilancio 2021, dunque, con effetto dal 1° gennaio 2021, dispone la proroga del ricorso all’intervento straordinario di integrazione salariale, per un periodo massimo complessivo di 12 mesi, qualora il programma di riorganizzazione aziendale preveda investimenti complessi e presenti piani di recupero occupazionale per la ricollocazione che non siano attuabili nel limite di 24 mesi.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati