Con l’approvazione del D.L. 21 ottobre 2020, n. 130, vengono introdotte molteplici novità in tema di permessi di soggiorno per motivi di lavoro e di ingresso di lavoratori stranieri in Italia.
Con la finalità di garantire la corretta applicazione delle disposizioni in materia di immigrazione, di modificare alcune norme sul riconoscimento della protezione internazionale e di riarticolare il sistema di accoglienza dei richiedenti e dei titolari di protezione internazionale, il provvedimento interviene, in particolare, sulle disposizioni del testo unico sull’immigrazione, del c.d. decreto accoglienza e sulla disciplina relativa alle procedure per l’ottenimento dello status di rifugiato.
Con il presente intervento, dunque, vogliamo analizzare le novità introdotte dal D.L. n. 130/2020 , soffermandoci sulla definizione dei permessi di soggiorno che, a decorrere dal 22 ottobre 2020 (data di entrata in vigore del provvedimento), risultano convertibili in permessi di soggiorno per motivi di lavoro.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati