Circolare monografica
PREVIDENZA

L’INPS aggiorna gli importi delle prestazioni e delle indennità per il 2018

Aumenti del limite minimo di retribuzione giornaliera e degli altri valori per il calcolo delle contribuzioni relative a lavoratori, dipendenti, autonomi e parasubordinati

di Federico Gavioli | 13 Aprile 2018
L’INPS aggiorna gli importi delle prestazioni e delle indennità per il 2018

L’INPS con proprio documento, circolare n. 61/2018, ha comunicato gli importi giornalieri sulla cui base devono essere determinate, per le categorie di lavoratori interessati, le prestazioni economiche di malattia, maternità/paternità e tubercolosi aggiornati a seguito delle variazioni degli indici dei prezzi  al consumo calcolati dall’ISTAT.

Gli aumenti per l’anno 2018 del limite minimo di retribuzione giornaliera e degli altri valori per il calcolo delle contribuzioni dovute per la generalità dei lavoratori dipendenti sono la conseguenza del fatto che l’ISTAT ha comunicato, nella misura dell’1,1%, la variazione percentuale verificatasi nell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie degli operai e degli impiegati, tra il periodo gennaio-dicembre 2016 e il periodo gennaio-dicembre 2017.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'INPS ha aggiornato gli importi e i valori reddituali per le prestazioni economiche di malattia, maternità/paternità e tubercolosi per diverse categorie di lavoratori.