Scheda pratica
Società

PEC amministratori: gli obblighi previsti dal Decreto Sicurezza Lavoro

di Devis Nucibella | 14 Novembre 2025
PEC amministratori: gli obblighi previsti dal Decreto Sicurezza Lavoro

Con il D.L. n. 159/2025 (c.d. “Decreto Sicurezza Lavoro”) il Legislatore ha inserito specifiche disposizioni in merito all’obbligo di PEC degli amministratori di società eliminando alcune incertezze che erano sorte anche alla luce delle divergenti indicazioni date dal Mef e da Unioncamere/Notariato.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il D.L. 159/2025 impone agli amministratori di società di comunicare una PEC personale al Registro Imprese, distinta da quella societaria. Scadenze: 31 dicembre 2025 per le società già iscritte, contestuale all'iscrizione per le nuove. Sanzioni: da €206 a €2.064 in caso di inadempienza.