News
Adempimenti

Canone TV: dichiarazione sostitutiva entro il 30 giugno per non pagare il secondo semestre

24 Giugno 2026
Canone TV: dichiarazione sostitutiva entro il 30 giugno per non pagare il secondo semestre

I contribuenti titolari di un’utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale che vogliono disdire l’abbonamento, in quanto non detengono più apparecchi televisivi in alcuna dimora (ad esempio perché li hanno ceduti), devono presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione compilando e inviando l’apposito modello. L’invio entro il prossimo 30 giugno permette di non pagare l’importo relativo al secondo semestre. 

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Contribuenti senza TV devono presentare la dichiarazione di non detenzione entro il 30 giugno per evitare il pagamento del canone per il secondo semestre.