
Martedì 16 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà online in diretta streaming il Corso specialistico dal titolo Il Commercialista e l'Intelligenza Artificiale.
L’Intelligenza Artificiale generativa sta trasformando in modo radicale il panorama tecnologico ed economico, con effetti già tangibili sul mondo del lavoro e sulle imprese. Il Corso offre una panoramica chiara e aggiornata sull’evoluzione dei modelli di AI, dai concetti di intelligenza debole e forte (AGI) fino alle più recenti innovazioni introdotte dai principali player globali. Attraverso un percorso strutturato e ricco di esempi pratici, verranno illustrate le capacità emergenti dei nuovi modelli, gli investimenti in gioco e l’impatto crescente in termini di risorse ed energia. Ampio spazio sarà dedicato ai casi d’uso aziendali più efficaci e alle “tre ondate” di trasformazione che l’AI porterà nel mercato del lavoro, per comprendere come affrontare il cambiamento e sfruttare le opportunità di questa nuova rivoluzione tecnologica. Durante l'intervento si potranno porre dei quesiti ai docenti, che verranno trattati in sede di diretta o successivamente. Ampio spazio sarà dedicato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno durante la diretta.
Questo Corso specialistico è incluso nel Master MySolution Fisco Plus 2025/2026. Se sei già iscritto al Master MySolution Plus non occorre che ti iscriva a questo evento. Se non sei ancora iscritto, iscriviti subito al Master MySolution Fisco Plus oppure iscriviti al singolo evento da questa pagina.
Come sempre, sono previste tariffe agevolate per gli abbonati alla Piattaforma MySolution sui Corsi specialistici.
Date e orari
Martedì 16 dicembre 2025, h 9.30 - 12.30
Programma
Docenti
Paolo Omero, CEO di infoFACTORY e docente universitario, e Alessandro Mattavelli, Dottore Commercialista, esperto in Controllo di Gestione, Power BI e AI per le PMI.
Crediti formativi
Il Corso permette la maturazione di 3 CFP CNDCEC in materia obbligatoria (B.1.1). È possibile maturare i crediti in differita fino al 31 dicembre 2025.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati