News
CONVEGNO IN AULA

Giovedì 25 settembre a Novara, ore 14.30, "Territorialità IVA per beni e servizi nei rapporti con l'estero"

4 Agosto 2025
Giovedì 25 settembre a Novara, ore 14.30, "Territorialità IVA per beni e servizi nei rapporti con l'estero"

Giovedì 25 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si terrà a Novara il Convegno in Aula dal titolo Territorialità IVA per beni e servizi nei rapporti con l'estero.

Quando si tratta di operazioni con l’estero, sapere dove e come applicare correttamente l’IVA diventa essenziale per evitare errori e sanzioni. Questo Convegno accompagna i Professionisti a padroneggiare le regole di territorialità IVA, partendo dai servizi “generici” disciplinati dall’art. 7-ter DPR 633/1972, fino alle cessioni di beni e agli scambi intracomunitari. Si approfondirà la gestione corretta della fatturazione nei rapporti internazionali, dall’uso dei codici natura all’inversione contabile, fino alle indicazioni obbligatorie in fattura. Completa l’incontro un focus sugli adempimenti connessi, Intrastat, fattura elettronica, esterometro, per tornare in Studio con procedure pronte e senza incertezze.

ISCRIVITI AL CONVEGNO

Sede, data e orario

Giovedì 25 settembre | h 14.30-17.30 Novara, Via Baveno 4, 28100 (NO) - Padiglione A

Programma

  • Territorialità IVA per i servizi tra cui quelli generici di cui all'art. 7-ter del DPR n. 633/1972
  • Territorialità IVA per le cessioni di beni e scambi intracomunitari
  • Fatturazione nei rapporti con l'estero
  • Ulteriori adempimenti: Intrastat, fattura elettronica, ecc.

Docente

Stefano Setti, Dottore Commercialista e Pubblicista in Milano, svolge attività di consulenza fiscale in materia di imposte indirette per studi di primaria importanza, sia nazionali che internazionali. Ricopre inoltre funzioni di assistenza e rappresentanza in materia tributaria per svariate società.

Crediti Formativi

3 CFP CNDCEC (codice materia: D.7.1).