Mercoledì 16 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà in diretta streaming l'incontro di Aggiornamento e Applicazione pratica del Master MySolution Fisco 2025/2026 dal titolo Assegnazione e cessione agevolata.
Il Corso è pensato per fornire un quadro chiaro e aggiornato sulla nuova edizione dell’agevolazione per l’assegnazione e la cessione di beni immobili ai soci, nonché per la trasformazione delle società commerciali in società semplici. Riproposta dalla Legge di Bilancio 2025, la misura si arricchisce di importanti novità grazie alla disposizione della riforma fiscale che consente di rivalutare, con imposta sostitutiva del 10%, le riserve in sospensione d’imposta presenti nel bilancio 2024, da coordinare con l’imposta sostitutiva del 13% prevista per le operazioni agevolate. Il percorso illustrerà, con esempi pratici, i passaggi operativi e le scelte strategiche per definire la convenienza dell’operazione, analizzando i riflessi fiscali, i costi, la gestione delle riserve e le criticità applicative. Con la scadenza del 30 settembre ormai alle porte, questo appuntamento fornirà strumenti concreti per guidare i soci nelle decisioni e pianificare correttamente assegnazioni, cessioni o trasformazioni, individuando con precisione vantaggi, limiti e oneri da considerare.
Iscriviti subito alla nuova Edizione del Master MySolution Fisco! Puoi scegliere la VERSIONE BASE, con incontri di Aggiornamento, Applicazione pratica e di Risposte ai quesiti. E se vuoi fare il salto di qualità, iscriviti direttamente alla VERSIONE 𝗣𝗟𝗨𝗦, che quest'anno include:
Il Master MySolution è incluso nell'Abbonamento alla Piattaforma MySolution e nell'Abbonamento MyFormazione, previa iscrizione.
Data e orario
Mercoledì 16 luglio 2025, h 9.30-12.30
Programma
Docenti
Lelio Cacciapaglia e Gianluca Dan, Dottori Commercialisti e Revisori Legali.
Crediti Formativi
Il Corso prevede l'attribuzione di 3 CFP CNDCEC, maturabili anche in differita fino al 31 dicembre 2025.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati