News
ADEMPIMENTI

PEC amministratori: Unioncamere chiarisce le regole e smentisce i termini imposti dal MIMIT

23 Giugno 2025
PEC amministratori: Unioncamere chiarisce le regole e smentisce i termini imposti dal MIMIT

A pochi giorni dalla scadenza che era stata indicata per la comunicazione degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) degli amministratori delle società già costituite al 1° gennaio 2025, arriva una svolta che ridimensiona notevolmente gli obblighi precedentemente annunciati. La nuova posizione, diffusa tramite le Camere di Commercio, smentisce le indicazioni ministeriali sulla necessità di comunicare una PEC personale per ogni amministratore entro fine giugno e sull’applicazione di sanzioni in caso di mancato adempimento.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Nuove direttive riducono gli obblighi per la comunicazione delle PEC degli amministratori di società costituite al 1° gennaio 2025, eliminando sanzioni e permettendo la condivisione della PEC aziendale.