Oggi, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si è svolta in diretta streaming la 2ª Giornata del Corso specialistico "La società semplice: prerogative, rischi e privilegi" dal titolo La società semplice: gli ambiti di utilizzo.
La società semplice da qualche anno a questa parte ha conosciuto un forte sviluppo applicativo per effetto della (tardiva) presa di coscienza da parte dei professionisti d’impresa delle sue potenzialità. Nata operativamente nel dopoguerra nel torinese al servizio di grandi gruppi societari di stampo familiare, si è affermata in modo prepotente per la gestione di gruppi partecipativi e rilevanti società immobiliari, grazie alle prerogative che la caratterizzano: snellezza operativa e formalità ridotte, costi di gestione assai contenuti, ecletticità di attività che possono essere svolte. Non solo holding o società immobiliari, ma anche attività agricole e attività professionali. L’obiettivo del corso è quello di approfondire le potenzialità delle società semplici, nonché gli adempimenti cui sono soggette, ponendo l’accento su ciò che la società semplice può fare e su quello che, invece, deve essere assolutamente evitato, pena la marchiatura d’infamia di soggetto commerciale. Ampio spazio sarà riservato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno in diretta.
Come sempre, sono previste tariffe agevolate per gli abbonati alla Piattaforma MySolution.
Date e orari
Programma
Giornata 1 - La società semplice: costituzione, governance, responsabilità e contabilità
Giornata 2 - La società semplice: gli ambiti di utilizzo
Docenti
Lelio Cacciapaglia, Dottore Commercialista e Revisore legale, e Fabrizio G. Poggiani, Dottore Commercialista, Revisore legale e Giornalista Pubblicista.
Crediti formativi
È possibile la maturazione di 6 CFP CNDCEC frequentando l'intero corso in diretta.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati