In attesa che venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto interministeriale attuativo di cui all’art. 33 del D.L. n. 50/2022 (c.d. Decreto “Aiuti”), le domande per richiedere il bonus di 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre. Lo ha reso noto ieri l'Adepp con un comunicato pubblicato sul proprio sito. L’istanza, inoltre, potrebbe essere unica per le indennità di 200 e 150 euro.
Ricordiamo che il bonus 200 euro può essere richiesto dai liberi professionisti che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.
Le Casse, inoltre, vista la novità del Decreto "Aiuti-ter" approvato nell’ultimo Consiglio dei Ministri, che stabilisce un’indennità aggiuntiva di 150 euro per i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021, sono pronte ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta del bonus, tenendo conto del doppio tetto reddituale dei potenziali aventi diritto.
Per individuare il reddito complessivo, sia per l’indennità di 200 euro che per quella di 150 euro, si può far riferimento:
Questo documento fa parte del FocusAiuti-ter e quater
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati