Il motore di calcolo ISA restituisce valori non corretti. A renderlo noto è il direttore generale di Assosoftware che - in una dichiarazione alla stampa specializzata - consiglia, in attesa della dovuta correzione da parte di Sogei, di sospendere le elaborazioni effettuate con i motori interni ai programmi.
Dai test effettuati, infatti, è risultato che il motore integrato nei gestionali (fornito da Sogei alle software house) espone risultati diversi, a partirà di elementi, da quello restituito dall’applicazione web dell’Agenzia delle Entrate “Il tuo ISA”.
Ne consegue che se si utilizza l’applicazione web dell'Agenzia delle Entrate i risultati sono attendibili, mentre se si utilizza il motore interno al software in uso (ovvero nella grande maggioranza dei casi), gli indici proposti possono non essere corretti, restituendo risultanti inferiori a quelli reali, e dunque proponendo valori inerenti eventuali adeguamenti non corretti.
Sogei sta lavorando per correggere l'anomalia e il problema è in via di risoluzione.
È dunque necessario attendere la dovuta correzione da parte di Sogei per poter ottenere risultanti attendibili nell’utilizzo dei software gestionali interfacciati agli ISA.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati