Si apre oggi a Ragusa-Modica il 56° Congresso Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che ha per tema “Il Dottore Commercialista alla guida della ripresa economica del paese: opportunità in tema di finanza, lavoro e investimenti”. Un’occasione di approfondimento, per i giovani commercialisti, sulle nuove opportunità di specializzazione e i nuovi sbocchi per la professione. Durante il Congresso saranno analizzati da un lato i principali strumenti e strategie di sviluppo nelle scelte d’investimento a disposizione delle aziende, dall’altro l’evoluzione della figura del commercialista in questo contesto, chiamato ad assumere un ruolo da protagonista nella veste di consulente aziendale capace di supportare l’imprenditore nella gestione aziendale.
La prima giornata sarà dedicata ai saluti delle autorità e alle relazioni di apertura dei lavori del presidente UGDCEC di Modica e Ragusa, Michelangelo Aurnia, e del presidente nazionale dell’Unione, Daniele Virgillito. In una intervista rilasciata a MySolution Virgillito, da un anno alla guida dell’UNGDCEC, fa il punto sui lavori dell’Unione, presentando il progetto “Start-Up Unione”, e sui temi caldi della professione, quali SAF, specializzazioni, fattura elettronica, spesometro e digitalizzazione.
A seguire la prima tavola rotonda sul tema:
I lavori proseguiranno domani 13 aprile con quattro sessioni di lavoro in tema di:
L’evento si concluderà nella giornata di sabato con l’Assemblea dei Presidenti delle Unioni locali e della Giunta UNGDCEC.
MySolution ha il piacere di stampare in esclusiva per i partecipanti al Congresso il contributo curato dalla Fondazione Centro Studi UNGDCEC dal titolo “I nuovi orizzonti della Finanza. Tra strumenti tradizionali e innovativi, come sviluppare e sostenere piccole, medie e grandi imprese e processi di investimento”.
Presso lo stand MySolution, sponsor dell’evento, potrai ritirare gratuitamente la copia omaggio del libro.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati