Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia Entrate n. 8932 del 15 gennaio 2020 è stato approvato il modello, con le relative istruzioni, per la Certificazione Unica 2020 (CU 2020) relativa all'anno 2019.
Per il periodo d’imposta 2019, i sostituti d’imposta devono rilasciare le certificazioni ai percipienti entro il 31 marzo, mediante invio postale o consegna diretta, e trasmettere le certificazioni in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 9 marzo 2020 (il 7 marzo cade di sabato). Le principali novità del modello riguardano i premi di risultato, il regime speciale (D.Lgs. n. 147/2015), il nuovo regime fiscale delle locazioni brevi, l’aggiunta dello spazio riservato a chi ha applicato l’APE volontaria, la riduzione delle aliquote TFS e la riduzione del reddito per i residenti a Campione d’Italia.
Per agevolare il lavoro del professionista è stato predisposta una lettera informativa da spedire ai clienti per aggiornarli sulle novità intervenute e assisterli nella predisposizione e trasmissione delle certificazioni.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati