Guida
Le scritture contabili dell'amministrazione del personale

Le scritture contabili dell'amministrazione del personale - 23. La gestione dei collaboratori coordinati e continuativi

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 27 Gennaio 2020
Le scritture contabili dell'amministrazione del personale - 23. La gestione dei collaboratori coordinati e continuativi

Oltre alla gestione dei lavoratori dipendenti, le aziende possono instaurare e sottoscrivere rapporti di lavoro c.d. parasubordinati: tali contratti sono riconducibili alle collaborazioni coordinate e continuative.
Tali rapporti di lavoro, oltre alla corretta osservanza della normativa, richiedono anche una particolare attenzione nella rilevazione delle poste economiche e finanziarie e delle scritture contabili.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Le collaborazioni coordinate e continuative sono rapporti senza subordinazione, con autonomia e continuità. Prevedono iscrizione alla Gestione Separata INPS, possibili obblighi INAIL, tassazione assimilata al lavoro dipendente.