Guida
Guide Dichiarazioni

Il quadro RW 2025

di Silvia Bettiol | 16 Maggio 2025
Il quadro RW 2025

Il quadro RW 2025 presenta alcune novità rispetto alla versione dell’anno precedente: in particolare viene recepito l’aumento dell’IVIE dallo 0,76% all’1,06% e viene introdotta la nuova casella 21 destinata a segnalare i Paesi paradisiaci per i quali opera il raddoppio dell’IVAFE sui prodotti finanziari dallo 0,2% allo 0,4%.
La Guida, aggiornata con le ultime novità legislative e di prassi, costituisce un utile supporto per il professionista che deve compilare, per conto del contribuente, la dichiarazione dei redditi, in relazione a investimenti di natura finanziaria e patrimoniale detenuti all’estero. Nella Guida si forniscono le nozioni fondamentali in relazione all’obbligo di monitoraggio fiscale, nonchè esempi di compilazione del quadro RW, di determinazione di redditi esteri connessi agli investimenti con compilazione di relativi quadri reddituali e di ravvedimento del quadro RW non presentato nei termini. 
Completano l'opera utili check list relative alla compilazione del quadro RW nei vari modelli, scaricabili e personalizzabili in formato word.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il quadro RW 2025 presenta novità fiscali, incluso l'aumento dell'IVIE e l'introduzione della casella 21 per segnalare i Paesi paradisiaci. La Guida fornisce supporto nella compilazione della dichiarazione dei redditi.