Prima lettura
EMERGENZA CORONAVIRUS, INCENTIVI

Crediti d'imposta per sanificazione e adeguamento degli ambienti di lavoro: dalle Entrate chiarimenti e modello

di Paolo Duranti | 13 Luglio 2020
Crediti d'imposta per sanificazione e adeguamento degli ambienti di lavoro: dalle Entrate chiarimenti e modello

Con la Circolare 10 luglio 2020, n. 20/E, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito ai crediti d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione, riconosciuti rispettivamente dagli artt. 120 e 125 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (decreto “Rilancio”), che nei giorni scorsi ha incassato l'approvazione della Camera ed ora è all'esame del Senato.
Contestualmente alla Circolare, l'Agenzia ha emanato il Provvedimento direttoriale 10 luglio 2020, n. 259854/2020, che detta i criteri e le modalità di applicazione e fruizione dei crediti d’imposta in esame. A tal fine viene approvato l'apposito modello di comunicazione da trasmettere all'Agenzia delle Entrate. Il Provvedimento stabilisce altresì le modalità di comunicazione dell’opzione per la cessione del credito. 

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Riassunto: Norme fiscali agevolano spese per adeguamento ambienti di lavoro e acquisto dispositivi di protezione. Crediti d'imposta fino a 60% delle spese sostenute nel 2020.