Commento
PROFESSIONISTI

Operativa la procedura web di comunicazione di cessazione dell’incarico di depositario delle scritture contabili

di Sandra Pennacini | 6 Agosto 2024
Operativa la procedura web di comunicazione di cessazione dell’incarico di depositario delle scritture contabili

Con comunicato stampa del 29 luglio 2024  l’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’avvenuta messa a disposizione, nell’area riservata del proprio sito, della procedura web che i depositari delle scritture contabili possono utilizzare per comunicare l’avvenuta cessazione dell’incarico, in caso di inerzia da parte del soggetto depositante, così come previsto dall’art. 4 del c.d. Decreto “Adempimenti”, D.Lgs. 8 gennaio 2024, n. 1, intervenuto in modifica all’art. 35 del D.P.R. n. 633/1972, e dal Provvedimento attuativo del Direttore dell’Agenzia delle Entrate prot. 198619 del 17 aprile 2024.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Nuovo modello di comunicazione per cessazione incarico di depositario di libri, registri e documenti. Procedura web disponibile dall'Agenzia delle Entrate. Novità normative e passaggi operativi da seguire.