Commento
PROFESSIONISTI

Depositario scritture contabili: come operare la revoca online

di Marco Bomben | 24 Aprile 2024
Depositario scritture contabili: come operare la revoca online

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente approvato il modello da utilizzare per comunicare la cessazione dell’incarico del depositario delle scritture contabili, dando piena attuazione alle novità previste con il Decreto “Adempimenti”. Vediamo insieme la procedura che gli intermediari potranno seguire qualora abbiano avuto revocato l’incarico di tenuta e conservazione di libri, registri, scritture e documenti, e però l’ex cliente non abbia provveduto alla presentazione della dichiarazione di variazione nei termini.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'art. 35 del D.P.R. n. 633/1972 stabilisce gli obblighi di comunicazione alla Agenzia delle Entrate riguardo alla cessazione dell'incarico di depositario delle scritture contabili.