Commento
CONSULENZA AZIENDALE, COMMERCIALISTI

Valori di sostenibilità in campo aziendale: il ruolo dei commercialisti al fianco delle imprese

di Barbara Branca, Saverio Cinieri | 11 Novembre 2022
Valori di sostenibilità in campo aziendale: il ruolo dei commercialisti al fianco delle imprese

Il tema della sostenibilità per le imprese è sempre più di attualità e, recentemente, ha avuto un nuovo slancio anche grazie al Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.
Infatti, il 14 e 15 ottobre 2022 si è svolto, a Bologna, un convegno nazionale dal titolo “Il valore della sostenibilità” che ha visto la partecipazione oltre che di circa 1.300 Commercialisti, anche di qualificati esperti del settore.
Nel corso dell’evento sono stati anche analizzati i profili finanziari della sostenibilità, le modalità di costruzione e adozione dei rating ESG, le prospettive di politica economica e di sviluppo delle attività professionali. Però, la conoscenza di questa materia che, in futuro, avrà sempre maggior peso in ambito aziendale, è ancora scarsa.
Proviamo, dunque, anche alla luce di quanto emerso durante il convegno, ad approfondire la tematica con una particolare attenzione al bilancio di sostenibilità.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La sostenibilità aziendale è sempre più importante, con la rendicontazione della sostenibilità e il rating ESG che giocano un ruolo centrale nel sistema finanziario.