Commento
DECRETO "RILANCIO", AGEVOLAZIONI

Sostegno all’editoria: credito d’imposta pubblicità e bonus edicole

di Andrea Amantea | 26 Maggio 2020
Sostegno all’editoria: credito d’imposta pubblicità e bonus edicole

In considerazione dell’emergenza economica-sanitaria da Covid-19, per contrastare la crisi degli investimenti in pubblicità e sostenere il settore dell’editoria, il D.L. n. 34/2020, c.d. decreto Rilancio, rafforza il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari innalzando dal 30 al 50% l’importo massimo dell’investimento ammesso all’agevolazione. Il tetto di spesa per l’anno 2020 è innalzato fino a 60 milioni di euro, con un incremento delle risorse già disponibili a legislazione vigente pari a 32,5 milioni di euro per lo stesso anno. Oltre al rafforzamento del bonus pubblicità è da segnalare il bonus una tantum edicole.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Rilancio rafforza il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari e introduce il bonus una tantum edicole per sostenere il settore dell’editoria durante l'emergenza da Covid-19.