
Con la Risposta ad interpello 4 ottobre 2018, n. 22, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in materia di redditi di lavoro dipendente e spese di trasporto nel caso di trasferte. In particolare viene chiarito che, le spese di trasporto sostenute dal datore di lavoro in occasione di trasferte fuori del territorio comunale dei propri dipendenti, documentate da apposito estratto conto cartaceo, le cui informazioni sono successivamente confermate attraverso la validazione della nota spese, redatta sempre in forma cartacea, possono essere considerate non imponibili ai fini della determinazione del reddito di lavoro dipendente anche se i documenti elettronici di trasporto (i biglietti) a cui afferiscono non sono stampati ed allegati alla relativa nota spese.

Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati