
Il piano di lavoro annunciato dall’Agenzia delle Entrate per il transito alla nuova Delega unica è stato rispettato alla perfezione; come da programma, tutti i servizi di delega sono stati sospesi nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 dicembre, per essere poi riattivati ieri, 8 dicembre, nel primo pomeriggio. La pregressa gestione delle deleghe è quindi da considerarsi definitivamente superata, e ha lasciato spazio alla nuova Delega unica, strumento senza dubbio migliorativo rispetto al passato, ma che richiede precise scelte sulle modalità di conferimento: effettuare complessi passaggi di firma elettronica, raccolta dei documenti, tenuta del registro decennale, oppure risolvere il tutto in pochi click? Di seguito il quadro d’insieme e la descrizione “passo passo” della soluzione operativamente più pratica sia per il contribuente che per l’intermediario incaricato.

Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati