
Sono passati ormai diversi anni dall’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica e contribuenti e consulenti possono ora trovarsi nella necessità di dover “recuperare” delle fatture elettroniche dall’archivio di conservazione, al fine di produrre documenti nell’ambito di una vertenza legale o di verifiche fiscali. I files xml di annualità non così lontane nel tempo (2021, 2022) non sono più accessibili dal servizio di consultazione, essendo decorso il termine di disponibilità; occorre quindi richiedere l’estrazione dall’archivio di conservazione, procedura questa che richiede una serie di passaggi non sempre intuitivi, che nel seguito sarà descritta nel dettaglio.

Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati