Circolare monografica
PROFESSIONISTI

Questionario antiriciclaggio per Dottori commercialisti ed Esperti contabili

Trasmesso agli Ordini territoriali il nuovo questionario, da inviare ad un campione di iscritti, per le attività di vigilanza e controllo sugli iscritti. I dati, anonimizzati e aggregati, dovranno essere comunicati al CNDCEC entro il 15 febbraio 2024

di Armando Urbano | 1 Febbraio 2024
Questionario antiriciclaggio per Dottori commercialisti ed Esperti contabili

Con Informativa n. 146 del 30 novembre 2023 il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha trasmesso agli Ordini territoriali il nuovo questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli iscritti da parte degli Ordini territoriali prevista dall’art. 11 del D.Lgs. n. 231/2007. Gli Ordini territoriali possono decidere in piena autonomia le modalità di effettuazione di tale attività di controllo ma, qualora decidessero di utilizzare il questionario predisposto dal CNDCEC, dovranno inviarlo ad un campione di iscritti che dovranno compilarlo e ritrasmetterlo all’Ordine territoriale, affinché quest’ultimo possa, entro il 15 febbraio 2024, comunicare al CNDCEC i dati, anonimizzati e aggregati, relativi alle risultanze dei controlli effettuati, per la predisposizione della relazione annuale prevista dall’art. 5, comma 7, del D.Lgs. n. 231/2007.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La Commissione di studio ha predisposto un questionario per l'attività di vigilanza antiriciclaggio, da inviare agli iscritti campionati per la compilazione e ritrasmissione all'Ordine.