Circolare monografica
FORMAZIONE

Fondo per la Repubblica digitale: pubblicati i bandi per giovani NEET e donne

Al via la fase di scale-up con i due nuovi bandi, c’è tempo fino al 18/12 per partecipare

di Emanuele Maestri | 14 Ottobre 2025
Fondo per la Repubblica digitale: pubblicati i bandi per giovani NEET e donne

Il Fondo per la Repubblica digitale - con comunicato stampa 11 settembre 2025 - ha reso noto d’aver pubblicato due bandi volti a sostenere progetti che abbiano come obiettivo quello di facilitare l'ingresso e la stabilità occupazionale, specie tra i giovani, le donne e i NEET.

Nel dettaglio, con l’obiettivo di sostenere progetti di formazione validi e innovativi per accrescere le competenze digitali delle donne (18-67 anni), il Fondo per la Repubblica Digitale ha pubblicato il bando “Futura+” che mira a garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.

Invece, con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni), il Fondo per la Repubblica Digitale ha pubblicato il bando “Onlife+” che mira a garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'ISTAT riporta dati stabili sul mercato del lavoro italiano nel II trimestre 2025, con tassi di occupazione, disoccupazione e inattività invariati. Due bandi, Futura+ e Onlife+, mirano a migliorare le competenze digitali di donne e NEET.