Parte lunedì 18 novembre il nuovo Corso specialistico Il Revisore della Sostenibilità: prime considerazioni.
Il recepimento della Direttiva CSDS nel nostro ordinamento per il tramite del D. Lgs 125/2024, entrato in vigore lo scorso 25 settembre 2024, definisce il profilo di una nuova figura professionale, ossia il Revisore della Sostenibilità. Di fatto, l’art. 8 del citato decreto interviene nell’apportare alcune significative modifiche al D. Lgs 39/2010, al fine di definire i requisiti e soprattutto le attività che deve svolgere il Revisore della Sostenibilità per attestare il Report della Sostenibilità. Il corso si pone l'obiettivo di illustrare le principali novità introdotte in materia, con particolare riferimento ai requisiti per diventare revisore, nonché le nuove funzioni che egli deve svolgere. Inoltre, è previsto un approfondimento dei contenuti dei principi di riferimento per la redazione del Report di Sostenibilità, con particolare attenzione al tema della doppia materialità. Ampio spazio verrà riservato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno in diretta. Ampio spazio sarà riservato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno nel corso degli incontri.
Come sempre, sono previste tariffe agevolate per gli abbonati alla Piattaforma MySolution.
Data e orario
Programma
Giornata 1 - Il Revisore della Sostenibilità: prime considerazioni
Giornata 2 - La struttura e attestazione del Report della Sostenibilità
Docenti
Antonio De Francesco, Revisore Legale e Dottore Commercialista, e Roberta Provasi, Dottore Commercialista e Professore Associato di Ragioneria e Revisione legale dei conti.
Crediti formativi
È possibile la maturazione di 5 CFP CNDCEC (equip. MEF) e MEF (Gruppo D) frequentando il corso in maniera completa. È possibile maturare i Crediti Formativi anche in differita, accedendo al corso dalla propria Area privata. La maturazione dei Crediti in differita è possibile fino al 31/12/2024.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo