News
Professionisti

ENASARCO: chiamata alla cassa per gli influencer

6 Agosto 2024
ENASARCO: chiamata alla cassa per gli influencer

Botta e risposta tra Enasarco e Assoinfluencer. Da una parte, la fondazione assistenziale e previdenziale degli agenti di commercio vorrebbe includere anche gli influencer tra i propri contributori. Il versamento alla fondazione Enasarco risulterebbe dovuto perché anch’essi, secondo l’ente previdenziale, svolgono in modo continuativo l'attività di promuovere i prodotti di un'azienda. Dall’altra, il mondo degli influencer fermo nel respingere in modo perentorio tale “interpretazione”.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Enasarco vorrebbe includere gli influencer tra i contributori, ma Assoinfluencer respinge l'interpretazione, sostenendo che le dinamiche della content creation economy non si conciliano con quelle degli agenti di commercio.