“Il Dottore commercialista tra continuità aziendale e risoluzione della crisi”, a Chieti il Convegno nazionale Ungdcec
23 SETTEMBRE 2019

La città di Chieti ospiterà il 3-4-5 ottobre 2019 il Convegno nazionale dell’Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili sul tema “Il Dottore commercialista tra continuità aziendale e risoluzione della crisi: nuove opportunità alla luce della Riforma”.
Un argomento, quello della riforma della legge fallimentare operata dal nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, di forte attualità che offre nuove e interessanti opportunità professionali non solo per chi già opera quotidianamente in tale settore ma, soprattutto, per i giovani commercialisti, chiamati a svolgere una molteplicità di funzioni in veste di consulenti d’impresa ma anche in qualità di componenti dei nuovi organismi di composizione della crisi.
I lavori, che si svolgeranno presso il Centro espositivo e dei servizi della Camera di Commercio di Chieti, si apriranno giovedì 3 ottobre, alle ore 15.00, con i saluti delle autorità e e relazioni di apertura dei lavori del presidente del comitato organizzatore del convegno, Amedeo Di Pretoro, e del presidente nazionale dell’Unione, Daniele Virgillito.
Seguiranno l’introduzione ai lavori
- Il Codice della Crisi: professionisti a confronto
e la prima tavola rotonda sul tema
- Continuità aziendale e indicatori di crisi: tra coerenza e difficoltà operative.
I lavori proseguiranno venerdì 4 ottobre, dalle ore 9.30 alle 18.30, con quattro sessioni di lavoro in tema di:
- Un cambiamento culturale del management e il delicato ruolo degli organi di controllo: le responsabilità dei soggetti coinvolti nelle procedure di allerta
- Le soluzioni alternative della crisi: Giudici e Professionisti possono contribuire al rilancio dell’economia partendo dalle imprese in crisi?
- La liquidazione giudiziale al posto del fallimento: semplice cambio di “etichetta” o raggiungimento degli obiettivi di economicità, efficacia ed efficienza?
- Gestire la crisi: non solo algoritmi
L’evento si concluderà nella giornata di sabato con l’Assemblea dei Presidenti delle Unioni locali e della Giunta UNGDCEC.
MySolution ha il piacere di stampare in esclusiva per i partecipanti al Convegno il contributo curato dalla Fondazione Centro Studi UNGDCEC dal titolo “La regolazione della crisi e dell’insolvenza nei gruppi. Strumenti e procedure introdotte dal Codice della Crisi”.
Presso lo stand MySolution, sponsor dell’evento, potrai ritirare gratuitamente la copia omaggio del libro.
Vuoi accedere a tutti gli altri contenuti della Piattaforma?