L’idea centrale per l’azionista è che il valore di un’azienda si basa sulla sua performance operativa a lungo termine (potenziale dei guadagni futuri, management, unicità dei prodotti/modello di business). Nel dettaglio, le valutazioni delle start-up si caratterizzano per una certa complessità, in gran parte dovuta ad una serie di fattori, quali la facilità di insuccesso dell’iniziativa, la scarsa affidabilità delle previsioni, una mancanza di storicità delle performance aziendali, nonché le dinamiche e capacità imprenditoriali dei founders. Nell’articolo si vuole fornire una disamina dei metodi valutativi, con particolare riguardo alla loro rappresentatività e affidabilità durante le varie fasi di vita delle start-up.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati