Circolare monografica
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Decreto Omnibus: bonus 100 euro con la tredicesima

Indennità di 100 euro nella riforma fiscale di revisione dell'IRPEF

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 27 Settembre 2024
Decreto Omnibus: bonus 100 euro con la tredicesima

È all’esame del Senato il disegno di legge di conversione del D.L. 9 agosto 2024, n. 113, recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico” (Atto Senato n. 1222).

Nonostante il provvedimento sia prevalentemente di carattere fiscale, tra gli emendamenti proposti nell’iter parlamentare di conversione in legge, spicca l’introduzione di un bonus di 100 euro, da riconoscere ai lavoratori dipendenti, unitamente alla tredicesima mensilità.

La misura si pone in continuità con un’altra previsione, approvata in esame preliminare, da un decreto legislativo che, in attuazione della legge delega sulla riforma fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111), opera la complessiva revisione del regime impositivo dei redditi delle persone fisiche (IRPEF) e delle società e degli enti (IRES).

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Bonus e indennità per lavoratori dipendenti: nel 2022 introdotte disposizioni per indennità una tantum del valore di 200 euro. Nel 2024, discussione su bonus di 100 euro.